Corsi

 

IL CENTRO DI EQUITAZIONE DELL’HERMADA OFFRE LA POSSIBILITà DI PARTECIPARE A DIVERSI CORSI:

Diffondere l’amore per i cavalli e gli sport equestri nel territorio pontino è la prima missione sociale del Centro di Equitazione dell’Hermada, che a tale scopo organizza una molteplicità di corsi e attività rivolte a ogni fascia d’età e livello di competenza.

Corso Base di Equitazione

Il corso base è una proposta di avvicinamento al mondo dell’equitazione rivolta a chi (bambini dai 4 anni in poi o adulti) non ha alcuna esperienza in tal senso. Si comincia, pertanto, con il ‘Battesimo della sella’, che regala l’emozionante esperienza di salire in groppa al pony o al cavallo. Le prime lezioni mirano a approfondire la conoscenza del cavallo e a prendere dimestichezza con le attività necessarie alla cura dell’animale. L’istruttore si dedica esclusivamente all’allievo in lezioni private e, in ogni caso, non lo lascia mai solo anche all’interno del gruppo, sino a che non ha raggiunto la piena autonomia e sicurezza.

Corsi di Perfezionamento con scelta del Salto Ostacoli o Dressage

I corsi di perfezionamento sono rivolti a cavalieri e amazzoni che desiderano migliorare le proprie abilità equestri. Private o di gruppo, le lezioni sono tenute da istruttori federali e seguono un programma di lavoro che viene stilato sulla base del livello di competenza raggiunto dall’allievo e degli specifici obiettivi di formazione.

Il Centro di Equitazione dell’Hermada è autorizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri al rilascio di ‘Patenti club’, ‘Patenti Ludiche’, ‘ Brevetti’ e ‘Primo Grado’. Inoltre affiliato Asi e Fitetrec così ogni allievo, in base alle gare e alla disciplina scelta può scegliere la federazione a cui affiliarsi. Per partecipare ai corsi è necessario possedere l’iscrizione all’Associazione e il patentino FISE con copertura assicurativa.

Corsi di Volteggio

Il volteggio è uno sport poco conosciuto, sembra difficile, ma è divertente e unisce l’eleganza della ginnastica artistica alle emozioni dell’equitazione. E’ particolarmente indicato per i bambini (dai 4 anni) perché favorisce l’equilibrio e la conoscenza del cavallo.
Il rapporto che si instaura con il cavallo è benefico per adulti e bambini.
Avvicinamento al cavallo e fiducia reciproca, guidati da un buon istruttore, sono i punti chiave per comprendere quali sensazioni fantastiche il cavallo possa dare.
Per questo motivo, abbiamo pensato a dei CORSI PROMOZIONALI DI PROPEDUTICA AL VOLTEGGIO che consentono ai futuri cavalieri/amazzoni di mettersi in regola da un punto di vista sportivo ed amministrativo.

È possibile acquistare lezioni singole o pacchetti di lezioni di durata mensile, sia private che di gruppo.

Per maggiori dettagli sui corsi e informazioni su costi e orari delle lezioni contattare la Segreteria al 329.7205631

Lascia un commento